E’ nato il numero verde per segnalare gli operatori molesti

Dal 19 aprile è attivo un numero verde per segnalare operatori di call center che commercializzano prodotti o servizi telefonici con chiamate indesiderate o aggressive. La Telecom si adeguerà a quanto stabilito da una norma dell’Authority per le Comunicazioni, aprendo tre nuovi canali (sia per il mobile ma, soprattutto, per il fisso) che permetteranno ai clienti di segnalare chiamate indesiderate, moleste o aggressive da loro ricevute.

Potranno essere segnalate sia le chiamate da parte di operatori Telecom (inclusi i partner della rete indiretta) sia quelle da parte di altri operatori.

I tre nuovi canali sono il numero verde 800.732.999, i due numeri di fax 803.308.386 e 803.308.388, e i due siti web 187.it e 191.it (form dalla sezione Info consumatori).

I clienti che segnaleranno tali tipologie di contatto saranno invitati a fornire informazioni sulla data e l’ora della conversazione telefonica nonché il gestore telefonico (o eventualmente il suo agente incaricato, in assenza dell’informazione sul gestore) che ha effettuato la chiamata.

Tags: Numero verde per segnalare operatori molesti