Anche WIND si adegua alla stangatina di TIM e VODAFONE

Dopo la stangatina di Vodafone e TIM arriva quella di Wind con il servizio a pagamento SMS MyWind. Infatti sul sito della Wind, si preannunciano alcune novità sul servizio SMS MyWind. Infatti il servizio per ricevere la notifica delle chiamate perse diventerà a pagamento a partire dal prossimo 15 dicembre per tutti i clienti Wind con SIM ricaricabile. La notizia arriva in seguito alla stangatina di TIM e Vodafone, ufficializzata nella scorsa estate dai due gestori. SMS My Wind ti informa delle chiamate ricevute mentre hai il telefonino spento, non raggiungibile o quando sei occupato in un’altra conversazione, si legge sul sito ufficiale dell’operatore. Quando torni disponibile riceverai un messaggio contenente il numero di chi ti ha cercato nelle ultime 48 ore, la data e l’ora in cui ha chiamato. Se il numero è salvato nella rubrica del tuo telefonino, il mittente dell’SMS sarà il nome che hai associato a quel numero. Si tratta di un servizio abilitato contestualmente all’attivazione di una nuova SIM Wind, che diventerà automaticamente a pagamento per tutti gli utenti che usano un piano ricaricabile. Wind informerà nelle prossime settimane i singoli utenti attraverso SMS di notifica, così come operato negli scorsi mesi dalle società concorrenti. Il servizio SMS My Wind costerà 19 centesimi addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica e per 7 giorni, incluso quello nel quale hai ricevuto il messaggio e non sosterrai ulteriori costi. In seguito il servizio SMS My Wind continuerà a rimanere attivo, ma il relativo costo di 19 centesimi per 7 giorni  verrà addebitato solo alla ricezione di un eventuale nuovo SMS di notifica. Wind sceglie di utilizzare un sistema di pagamento per ogni settimana in cui si usa il servizio. La funzione verrà infatti attivata ad un costo di 19 centesimi solo all’arrivo del primo SMS di notifica, e dalla data di ricezione dello stesso l’opzione rimarrà gratuita per sette giorni, a prescindere dalle volte in cui la si usa. Una volta terminato il periodo, MyWind si attiverà contestualmente alla successiva ricezione dell’SMS di notifica e durerà per ulteriori sette giorni. Come scrive Wind, SMS My Wind può essere disabilitato dalla propria SIM chiamando il numero 403020, e seguendo le istruzioni della voce guida.