Numero verde per segnalare abusi dei gestori

Gli utenti possono denunciare i disservizi dei gestori telefonici e degli Internet provider dovuti da bollette telefoniche pazze, quando il proprio gestore rifiuta di discuterne, servizi mai richiesti e comunque addebitati, guasti mai riparati nonostante ripetuti solleciti, essere passati a un altro gestore senza mai averlo richiesto, ritrovarsi un cordless a casa mai senza averlo mai ordinato…etc…. Questi sono alcuni degli inconvenienti che si potranno denunciare al numero verde messo a disposizione dall’Authority delle Comunicazioni.

Se i vari 187 di Telecom, 192192 di Tele2, 155 di Wind, 190 di Vodafone non ne vogliono sapere di prendersi le proprie responsabilità, l’utente ha disposizione un numero verde per segnalare gli abusi all’Autorità Garante per le Comunicazioni (Agcom).

Il numero (gratuito da telefono fisso) è 800.18.50.60 e risponde dalle 10 alle 14 dal lunedì al venerdì. Per chi chiama con il telefonino c’è (a pagamento) il numero 081.750.750.

Tags: Abusi dei gestori telefonici